Blefaroplastica

occhi

Chirurgia estetica delle palpebre

La blefaroplastica, chirurgia estetica delle palpebre, è un intervento che viene eseguito allo scopo di ridurre o eliminare gli eccessi cutanei delle palpebre superiori e/o inferiori o per asportare il grasso presente sotto gli occhi che provoca le classiche e inestetiche borse adipose.
La pelle, invecchiando, perde elasticità diventando rugosa e grinzosa, rendendo così le palpebre cadenti (ptosi palpebrale) e l’unico intervento per migliorare l’aspetto degli occhi è asportare l’eccesso di pelle. Non sempre si rende necessaria questa pratica e in certi casi possono essere asportate solo alcune pieghe della pelle.

Questo intervento viene utilizzato anche per la ricostruzione delle palpebre tramite lembi cutanei, nei casi in cui parti di esse siano andate perse in seguito a traumi o escissioni dovute, per esempio, all’asportazione di tumori o cisti.
Con la blefaroplastica è possibile anche effettuare una modifica dello sguardo attraverso il sollevamento e/o il riposizionamento del cosiddetto canto palpebrale (l’angolo di congiunzione fra la palpebra inferiore; il canto interno è quello verso il naso, mentre quello esterno è verso la tempia); ciò viene effettuato grazie a delle procedure note come cantoplastica e cantopessi.

footer-image-2.jpg

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form seguente, il dott. Salomone ti risponderà non appena possibile.